Countdown...
Ci siamo, quasi. Ancora poche ore e questa invenzione, completamente umana, che è la suddivisione del tempo, ci porterà tutti a stappare allegramente bottiglie di orribile spumante (scusate, se siete estimatori, ma io sono assolutamente contro le bollicine da bere....meglio lasciarle alla vasca da bagno ;-)!). A mangiare piccoli legumi verdi (buoni...io li mangio tutto l'anno...buoniiiii) nella speranza di diventare ricchi sfondati, a sbaciucchiarci sotto fronde di arbusti parassiti spinosi. A infilarci in serate costosissime e male organizzate, a impegnarci, sforzarci con tutto il nostro ardore a divertirci. A fare le cose più belle che si può...perchè "chi si diverte il primo dell'anno, si diverte tutto l'anno!!!".
Che dire...giusto o sbagliato che sia, assurdo o coerente, inutile, dannoso, emozionante, banale, gioioso o triste come ogni cosa che finisce...non me ne sottraggo.
Attendo anche io, come tutti, lo scoccare dell'ultima mezzanotte e non importa se in realtà non è l'ultima di niente. Ogni occasione, o scusa, è buona per una festa, specie se in compagnia di amici e persone a cui si vuole bene. Per divertirsi, ridere, scherzare, mangiare, bere, cantare, ballare, urlare, gioire...salutare un periodo che si chiude e un altro che si apre.
Una "fine" ed un "principio", come sempre, in casi come questi...un po' di malinconia, un po' di curiosità e speranza....
Ho sentito tanti lamentarsi del 2006. Tanti, troppi. Mi dispiace. Io l'ho amato molto. Molto. Molto. Molto.
E credo, visto da qui, che amerò anche il 2007, che pure non porterà solofelicità e serenità....ma anche svolte e responsabilità....e chissà....
Troppo per un solo post. Ma è la fine dell'anno.
Festeggiate più che potete, per tutto quello che volete, potete, avete e non avete. Per tutto quello che siete.
Milioni di auguri. Ci risentiamo l'anno prossimo ;-)