s...Tellerie

il titolo basta da sè...

10 settembre 2007

Orrori

Nel giro di pochi giorni ho visto due spettacoli, diversi come genere, ma entrambi accomunati dal fatto di essere a metà strada fra l'orrendo e il penoso.
Il primo: la "danza interattiva" al teatro Fraschini. La prima volta che mi capita di scappare (inteso "letteralmente") dopo meno di un'ora di spettacolo. Nota Bene: io ADORO la danza, specie quella contemporanea, ma quella cosa lì era....inguardabile, inutilmente eccessiva, incomprensibile, disarmonica....e soprattutto faceva sorgere spontanea la domanda: "Ma perchè tutto questo???". Terribile. Adoro il teatro, la danza, lo spettacolo, ma questi avanguardisti che con la scusa della "ricerca di nuove forme d'arte" sfociano nel cattivo gusto, non li capisco. Anzi, non li tollero. Sarò all'antica, ma mi piaccio così.
Il secondo: domenica pomeriggio, allo stadio di Pavia, la partita Pavia - Canavese (0 - 2). Se andavo a vedere scapoli - ammogliati all'oratorio vedevo un gioco migliore. E pensare che li pagano e tanto, quel branco di brocchi di vent'anni che non hanno nemmeno voglia di correre. Buffoni.
Ma devo essere onesta e rendere "a Cesare ciò che è di Cesare"...una cosa positiva che accomuna entrambe le esperienze c'è e va sottolineata: sia a teatro che allo stadio, sono entrata gratis!
E meno male, aggiungo io.