s...Tellerie

il titolo basta da sè...

28 maggio 2007

Tensione

Ogni tanto mi diletto nell'arte dell'attore. Niente di serio, non ho mai seguito una scuola o un corso vero. Solo pochi mesi, in quinta liceo...anni fa. Ma sullo stile "dilettanti allo sbaraglio" (o poco più) di spettacoli ne ho fatti un bel po'. E sempre è andato tutto bene.
Ma non mi era mai capitato un impegno così...impegnativo. Niente di che...nessun teatro illustre. Una festa di quartiere, all'aperto...che se piove non ci sarà nessuno. Ma è la prima volta che ho una parte così lunga.
Sarà la ruggine del tempo passato dall'ultima volta, sarà la mia solita (noiosa) mania di perfezionismo, ma sono molto molto molto nervosa.
E assolutamente impreparata. Abbiamo provato si e no...quattro volte fino ad ora!!!
E la serata è il primo di giugno...cioè fra pochissimi giorni.
E' strano. Mi sono sempre tanto divertita a "recitare", ma questa volta faccio fatica. Troppo preoccupata di troppe cose. E questo non mi piace.
Spero tanto di riuscire a ritrovare quel divertimento. Perchè atrimenti...non ne vale la pena.

3 Comments:

  • At 07:44, Blogger Unknown said…

    Il "mestiere" dell'attore deve essere accompagnato dal divertimento o almeno dall'abitudine. Ci si deve emozionare ma non troppo tendere altrimenti non funziona. Certo poi farlo è un altro paio di maniche...

     
  • At 09:19, Blogger BrucoBella said…

    Inspiegabilmente, non so quando e non so dove, ho ritrovato il divertimento.
    Forse perchè siamo un gruppo assolutamente male assortito...delirante, direi...forse perchè se c'è un premio per gli attori reietti e sfigati, lo vinciamo noi...forse perchè questa sera c'è lo spettacolo, all'aperto...e da ieri sera c'è il diluvio universale. Con tipo 10 gradi, nonostante sia il primo giugno!!!
    Come si fa a non prenderla con una grassa risata ;-) ?

     
  • At 09:08, Blogger In Scena Veritas said…

    come è andata??? siete riusciti ad andare in scena....come ben sai noi no!
    un abbraccio
    Manu

     

Posta un commento

<< Home