s...Tellerie

il titolo basta da sè...

27 marzo 2007

Corvi

"Mai più"

Cervello in sciopero

Oggi il mio cervello non ce la fa.
Una capacità di concentrazione e produzione ridotta a un millesimo delle mie possibilità.
Una durata dell'ordine di "alcuni secondi".
Di solito i cervelli...."fuggono"....o almeno così si dice.
Il mio no. Il mio, credo, sia entrato in sciopero.
E poverino....non posso neanche dargli torto, anzi, ha tutta la mia comprensione.
Dopo gli ultimi straordinari massacro. Con anche l'aggravante di dover gestire un complesso di emozioni impazzito, che ha fatto salire i livelli di nervosità alle stelle.
Così un po' anche il resto del corpo, sta protestando....protestava già i giorni scorsi, ma per necessità l'ho ignorato.
Ora mi ritrovo...
dolorante,
assonnata,
in astinenza da caffè,
col cervello che non ne vuole sapere...
a lavorare.
Che ridere....ma soprattutto....col dubbio....anzi con la certezza....ne valeva la pena?
No.
E non è il dubbio, ma è la certezza, che fa diventare pazzi.

19 marzo 2007

Post privato...

...per i miei amici attori...a chi mi rivolgo lo sa...
Lo sapete che a Milano, nella sede illustre del Teatro Carcano, è stato in scena (mi sono accorta che l'ultima era ieri)....nientemeno che....la "Trilogia della villeggiatura" di Carlo Goldoni!!!
Chissà se qualcuno di voi l'ha visto....sarebbe stato buffo e interessante andare a curiosare e confrontare le realizzazioni.
Peccato...occasione persa. Ma in fondo con i prezzi del Carcano, probabilmete non potevo permettermelo ;-)

14 marzo 2007

Pudore morale

Riporto una citazione che, a parte il linguaggio un po' "forte" che non è proprio il mio, nella sostanza, mi sento di condividere.

In mezzo a questo troiaio nazionale quotidiano e dilagante di vip e vippesse svaccati, di celebrità ricattate perché ricattabili, di puttanieri e puttane, di principi magnaccia, di donne che la danno via per una velinata in tv spinte dalle loro mammine, di pezzi grossi con moglie e figli che pretendono il droit de culage, come i signorotti feudali, per farle lavorare, di giornalisti e intellettuali che si vendono l'anima, parte presumibilmente più importante del sedere, per un pezzetto di potere, di coca come se nevicasse, di politicanti sepolcri imbiancati che convivono, divorziano, si risposano e fottono come conigli mentre invocano i Santi Evangeli, di preti pedofili che hanno ferito a morte il cattolicesimo americano, io dovrei preoccuparmi per il futuro della famiglia e della civiltà occidentale perché le due vecchie lesbiche del piano di sopra sognano di firmare un patto civile? Qui si è davvero perso il comune senso del pudore, ma quello serio, il pudore morale.

V. Zucconi,La Repubblica, 13.03.07

Qulacosa è cambiato

Ieri sera alla televisione (purtroppo per le pubblicità, ma anche...MIRACOLO!!!) hanno dato un film bello. Proprio bello.
L'avevo già visto al cinema, un po' di anni fa. Ero ancora studentessa, con molto tempo libero e al pomeriggio, ogni tanto, andavo al cinema con mio papà. Era una bella cosa. La ricordo con piacere e una punta di nostalgia.
Eravamo usciti proprio contenti ed emozionati. Ci era piaciuto un sacco.
Ieri l'ho rivisto. Da sola, a casa, in tele.
Mi è piaciuto ancora molto, ma....in maniera "diversa".
Certamente, era una seconda visione. Questo conta molto.
Però pensando a come ero io, la prima volta, a quale momento stavo vivendo, i sentimenti che provavo, i dubbi, i problemi, le emozioni...anche io ero diversa. Quindi anche questo, conta molto.
Lo stesso film, ma sensazioni diverse: forse più intense la prima volta, forse mi riconoscevo di più (non nella follia maniacale del protagonista, intendiamoci) in alcune situazioni. Ora, anche in me...."qualcosa è cambiato", quindi come aspettarsi lo stesso impatto emotivo? Impossibile. Ma credo sia un bene. Non siamo fatti per rimanere per sempre uguali a noi stessi. Guardate il film....ve lo consiglio. Capirete cosa intendo. Spero

06 marzo 2007

Nuove tecnologie crescono...

Bello questo piccolo mostriciattolo super veloce da cui sto scrivendo ora...
altro che il vecchio ciccione lento come una lumaca zoppa....WOW
Se non fosse che ho un tavolino davvero scomodo...ma lo cambierò presto...

Ok....per chi non lo sapesse ho cambiato pc e finalmente provo a metterci su le mani tutta sola...WOW
Mi darà dipendenza ;-)

05 marzo 2007

Caldo...sole...mare


Che bello...è primavera e prima ancora che facesse davvero inverno!!! E col calore, mi torna la voglia di mare...che bello che è...il mare... Tutte le volte che arrivo...e lo vedo da lontano, è una festa..."il mare il mare!!!" Si. Come i bambini. Lo facevo da piccola e non ho mai smesso. Come continuo a salutare tutto...le case, le strade, gli alberi, il mare, le montagne....tutto...mentre sto partendo...sto lasciando un luogo dove ho trascorso momenti giocosi, sereni....in vacanza di solito, ma anche no... Evviva il mare!!! Ieri sera mi hanno fatto vedere un film terribile "Lo squalo"....e mi era presa un po' di paura...del mare...meno male che ho provveduto ad.....addormentarmi....appena in tempo ;-)

Rose rosse

Mi hanno regalato tre rose rosse.
Il giorno tre del terzo mese dell'anno.
Un anno speciale.
Uno.
Tre.