s...Tellerie

il titolo basta da sè...

14 marzo 2007

Qulacosa è cambiato

Ieri sera alla televisione (purtroppo per le pubblicità, ma anche...MIRACOLO!!!) hanno dato un film bello. Proprio bello.
L'avevo già visto al cinema, un po' di anni fa. Ero ancora studentessa, con molto tempo libero e al pomeriggio, ogni tanto, andavo al cinema con mio papà. Era una bella cosa. La ricordo con piacere e una punta di nostalgia.
Eravamo usciti proprio contenti ed emozionati. Ci era piaciuto un sacco.
Ieri l'ho rivisto. Da sola, a casa, in tele.
Mi è piaciuto ancora molto, ma....in maniera "diversa".
Certamente, era una seconda visione. Questo conta molto.
Però pensando a come ero io, la prima volta, a quale momento stavo vivendo, i sentimenti che provavo, i dubbi, i problemi, le emozioni...anche io ero diversa. Quindi anche questo, conta molto.
Lo stesso film, ma sensazioni diverse: forse più intense la prima volta, forse mi riconoscevo di più (non nella follia maniacale del protagonista, intendiamoci) in alcune situazioni. Ora, anche in me...."qualcosa è cambiato", quindi come aspettarsi lo stesso impatto emotivo? Impossibile. Ma credo sia un bene. Non siamo fatti per rimanere per sempre uguali a noi stessi. Guardate il film....ve lo consiglio. Capirete cosa intendo. Spero

2 Comments:

  • At 19:46, Blogger Unknown said…

    Il film è straordinario! Tra l'altro anch'io amo camminare tra le piastrelle come il protagonista. Malatissimo.

     
  • At 08:08, Blogger BrucoBella said…

    AAAHHH !!! Maniaco !!!! Non pesti le righe delle piastrelle....e ti ho beccato che getti il sale dietro le spalle se ne rovesci un poco!!! Io invece pesto sempre le righe, però confesso che pestare la soglia di casa mi fa impressione, a volte ;-)

     

Posta un commento

<< Home