s...Tellerie

il titolo basta da sè...

27 febbraio 2007

Allergia alla città

Non capisco, a volte, perchè molta gente viva in maniera tanto insofferente e villana.
Sarò io ad essere diventata troppo sensibile. Può essere.
O troppo esigente? Mah....
Comunque non la tollero più questa gente che spinge per farsi largo, che ti calpesta, se può, per arrivare prima alla porta dell'autobus. E se piove...peggio....ti inonda.
Questa gente che impazzisce all'idea di aspettare un minuto. Tutti convinti che gli altri siano lì apposta e solo per fregarli in qualche maniera. Zero tolleranza. Niente pazienza. Comprensione e solidarietà....chissà che cosa vogliono dire queste parole???
La città sta diventando tutto questo. Le persone lo stanno diventando. Sempre di più. O forse lo sono sempre state e io ne facevo parte.
O forse ne faccio ancora parte, ma piano piano, forse...mi sto "risvegliando".
Comunque non posso fare a meno da esserne irritata, infastidita.
Brutto vivere così. Sarà la qualità della vita in città, che chiamare "qualità" è quasi una presa in giro, a imbruttire in questo modo gli abitanti.
Spero di salvarmi.

2 Comments:

  • At 13:54, Anonymous Anonimo said…

    Ciao, come ti trovi con il nuovo piccolo mezzo informatico? Spero bene...
    Anche io ho avuto il mio momento di rifiuto, molto simile al tuo. Devo dirti che alla fine mi sono adattata a modo mio. Io se non sono nei miei momenti di follia totale sono per l'"educazione" del prossimo, spero sempre un gesto cortese possa portare chi lo riceve a compierne uno a sua volta. Mi fermo a far passare i pedoni, aspetto paziente il mio turno, evito di spingere etc etc...
    Mi resta un solo dubbio. Non è che alla fine avrò anch'io un giorno di ordinaria follia? Perchè la gente è davvero sempre peggio...
    Mah...

     
  • At 08:44, Blogger BrucoBella said…

    Resto anche io convinta che...come dire..."tutto torna".
    Quindi faccio del mio meglio.
    In realtà, nella vita quotidiana, di milanese e pendolare (un po' meno assidua di prima, ma comunque...)spesso, troppo spesso mi trovo davanti alla mancanza di qualsiasi rispetto. Per le altre persone, per le cose, per le regole base della convivenza civile. Tensione. Persone che ti morderebbero, se potessero...per niente.
    Sono un po' stufa di un modo di vivere così.
    Alternative...zero...quindi, si va avanti...

     

Posta un commento

<< Home