s...Tellerie

il titolo basta da sè...

22 gennaio 2007

Effetti collaterali

Devo smetterla. Si. Devo proprio smetterla.
Di guardare i telefilms paurosi alla sera, da sola, a casa.
Paurosi...intendiamoci, si fa per dire. Mi basta poco.
Parlo dei ormai diffusi (ce ne sono ottomila versioni) telefilms a tema poliziesco o di medicina legale o tutti e due. Dove ci sono omicidi, rapimenti, aggressioni ecc risolti brillantemente, alfine, dai "nostri eroi" di turno.
Lungi da me volere essere polemica su questi, dicendo cose tipo "che vergogna", "che tv violenta", "che tv spazzatura" (che esiste, ma è altra, a mio parere)...come potrei criticarli?
Li adoro.
Solo che, mi creano un piccolo "effetto collaterale" di cui un grave episodio si è verificato proprio ieri sera.
La puntata aveva previsto un rapimento di mamma e bimba (cieca), scene parecchio forti, solo che alla fine si scopriva che il mandante era...il papà e marito stesso. Una vera "storiaccia" insomma.
Comunque, alla fine, ore 22.30, più presto del mio solito, ma ero molto stanca, vado a dormire. E crollo subito. Incubo a tema. Immediato.
Mi sveglio sudata, spaventata, con la speranza che sia già mattino, per potermi alzare e non pensarci più. Non mi sento riposata, affatto. Ma quando capitano gli incubi, ci sisveglia così. Testa pesante.
Guardo la sveglia. La riguardo. Ancora.
Non riesco a crederci...forse è rotta...23.17!!!
Pazzesco. Mi sembrava durato secoli, invece era passata meno di un ora.
Incubi indotti da telefilms. Che vergogna...per me che andavo a vedere le rassegne di films horror, tre di fila, senza problema alcuno...

1 Comments:

  • At 10:51, Blogger Unknown said…

    Poverina gli incubi! Capisco che siano cose spaventevoli. Io non li guardo perchè mi infstidiscono anche solo da sveglio. Di notte faccio pochi sogni dei quali resti qualche ricordo e di solito sono acidi.

     

Posta un commento

<< Home