s...Tellerie

il titolo basta da sè...

31 dicembre 2007

Buon Anno 2008 !!!


... una visione irreale per un desiderio speciale …

Questa storiella mi ha impressionato molto.
Quante volte non vediamo ciò che ci sta intorno, chiusi nelle nostre abitudini e convinzioni. E poi una novità ci porta cambiamenti inaspettati, magari anche positivi e meravigliosi.
Queta storiella è per tutti, anche per me, noi che desideriamo un anno migliore, che meritiamo di vedere la “primavera”, anche se a volte è dura...per tutte le persone che vorrei vedere sorridere, perché con il loro sorriso rendono migliore il mondo.

Un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta: "Sono cieco,aiutatemi per favore". Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello. Si chinò e versò altre monete, poi, senza chiedere il permesso dell'uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse un'altra frase. Quello stesso pomeriggio il pubblicitario tornò dal non vedente e notò che il suo cappello era pieno di monete e banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo: chiese se non fosse stato lui ad aver riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto. Il pubblicitario rispose "Niente che non fosse vero - ho solo riscritto il tuo in maniera diversa", sorrise e andò via. Il non vedente non seppe mai che ora sul suo cartello c'è scritto: "Oggi è primavera...ed io non la posso vedere".

Cambia la tua strategia quando le cose non vanno bene e vedrai che sarà per il meglio.
Abbi fede: ogni cambiamento è il meglio per la nostra vita.

20 dicembre 2007

Buon Natale 2007 !!!!

Un felice, caldo, accogliente Natale a tutti...pieno di gioia, simpatia e allegra compagnia.

Una cosa che mi è sempre piaciuta, è l'idea di un giorno di Natale allegro. Gran tavolata di gente simpatica, amici, parenti e conoscenti. Tutti. Ridere, mangiare, bere, scherzare. Cantare. Volersi bene. Caldo. Accoglienza. Tutti a casa.
Non mi è ancora riuscito di realizzare questo mio sogno. Un piccolo sogno. Sfiorato quest'anno. Perduto per poco. Peccato. Speriamo, un'altra volta.
Pochi, ma buoni anche quest'anno, mi impegnerò per avere comunque un giorno speciale per tutti. Un giorno di festa. Di gioco. Di amore.
Vi auguro un giorno di Natale per ogni giorno dell'anno.

Io scrivo da sola

...nel senso che tanto non c'è nessuno che legge!!!
Si perchè è bastato assentarsi per quei due o tre mesetti appena e....TAC....persi i miei innumerevoli, due o tre lettori ;-)
Ma non mi importa.
Continuo a scrivere da sola. Quando posso. Come posso. Quello che voglio.
E chi vuole leggere, legga.
E chi vuole commentare, meglio.

08 dicembre 2007

Il tempo passa...

L'ultima volta parlavo di tempo che cola...
Ed ora, invece, il tempo è volato. Fuggito. Scappato. Perso in un milone, miliardo, in un'infinità di eventi, impegni, avvenimenti.
Che si sono accumulati, succeduti a ritmo incalzante, uno sull'altro, lasciandomi senza quasi più fiato per respirare.
Ma, ora lo posso dire, contenta. Soddisfatta. Felice. Ora lo posso dire. Ora, che ho finalmente, ogni tanto, di nuovo, tempo per prendere fiato.
Lavoro nuovo a scuola, sicuro e confermato (da ieri) fino al 30 giugno. Non è poco coi tempi che corrono. Contemporaneamente ai soliti lavoretti...scrivo ancora e spesso i miei articoli (chissà se diventerò una giornalista famosa ;-)???) e anche le ripetizioni di Fisica...gran esercizio di improvvisazione libera, davvero!
E poi...
Spettacolo fatto, più di un mese fa ormai...intenso, impegnativo, bellissimo. Faticoso, ma mi manca già. Chi conosce di cosa sto parlando, lo sa. Chi è preda della febbre del calcare le scene, lo sa. Capisce. Come capisco io loro, tutti. E ora, invece, il corso, sempre di teatro, a Milano, il lunedì sera....proprio bello. Proprio contenta.
E poi...
Trasloco. Nuova casa, lavori, mobili che arrivano, da montare eriempire. Scatoloni da svuotare. Fatica fisica. Stress mentale. Ora finalmente, un po' d'ordine e calma. Ho bisogno di queste due cose attorno a me, per riuscire ad avere ordine e calma anche dentro di me. Lo so che è così già da tempo. E' stata dura, una vera prova di forza per il mio equilibrio. Meno male che siamo quasi fuori. Ancora mancano un po' di cose, ma il mio equilibrio è sufficientemente salvaguardato.
E poi...
Tra poco è pure Natale!!! Tra pochissimo, ormai. Questo mi rende felice. Sono un po' in panico per i regali, ma....se non trovo l'ispirazione, aspetterò a farli. Tanto chi mi conosce lo sa: non faccio regali non sentiti. Non mi piace. I miei regali arrivano improvvisi e i migliori sono soprattutto quelli che arrivano fuori dalle feste comandate.
Tanti auguri a tutti e alla prossima puntata...